News/Workshop/eventi

Premio docenti Atlante - Italian Teacher Award al prof. Riccardo Bonomi

Premio docenti Atlante - Italian Teacher Award al prof. Riccardo Bonomi

Il Prof. Riccardo Bonomi, dell’Istituto Comprensivo di Siziano (Pavia) ha vinto la terza edizione del premio docenti Atlante - Italian Teacher Award, organizzato in collaborazione con Repubblica Scuola, Regione Lazio e in partnership con la Varkey Foundation.
Riccardo Bonomi ha partecipato al Festival europeo di Science on Stage 2017 a Debrecen con il progetto "Chemistry with Lego" e al Festival nazionale di Science on Stage Italia, 2021, con il progetto "La Chimica con i mattoncini Lego"
 
da "La Repubblica" del 4 maggio 2022:
 
???? Il Prof. ha inventato un insegnamento della chimica usando i mattoncini Lego per riconoscere gli elementi e per combinarli tra loro. Così, lo studio diventa un grande gioco che produce costruzioni tridimensionali degli elementi, fatte di mattoncini, per visualizzare mentalmente atomi e molecole.
Durante la premiazione, davanti ai sei docenti finalisti e ai quasi mille studenti di IMUN Middle School, nella platea del teatro Brancaccio di Roma, è intervenuto anche il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi: “Desidero ringraziare United Network e Repubblica Scuola per questo premio alla sperimentazione e alla innovazione degli insegnanti. È importantissimo sostenere la capacità di sperimentare nelle scuole usando tutti gli strumenti. La scuola vince se è motore di innovazione”.
 
 
Video:
 
 

SonS italia white footer

Science  on Stage Italia  è promosso e organizzato da

EuroScienza BN

 

Science on Stage Italia si propone di favorire un proficuo scambio di idee fra docenti di scienze italiani e europei.

La dimensione europea e l'interdisciplinarietà rendono questo progetto unico se confrontato con le altre iniziative italiane per gli insegnanti.

Informativa Privacy

 

Comitato EuroScienza 
via Campidori, 7B Faenza, ITALY
CF: 92130250928

Contatti Science on Stage
email: info@science-on-stage.it
mobile: +39 333 7282 563

Seguici su:
  Facebook  

 

Il principale sostenitore di Science on Stage Italia è l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

INFN BN inv